Chi siamo

scucchiaro_fratelli

La società ESKA S.n.c. è una azienda a carattere familiare, con le radici ben piantate nel passato: è stata fondata nel 1981 dal Sig. Scucchiaro Lino con la moglie Anna ai quali, nel corso degli anni, sono subentrati i figli Mauro, Franco ed Andrea. 

Dalla fondazione fino ad oggi, la società Eska S.n.c. è cresciuta quale importante riferimento nel settore professionale della pasticceria e panificazione professionale in tutta Italia. 

Appartiene alla storia imprenditoriale la vendita a sfondo benefico del “Pan del Giubileo”, un nostro marchio registrato, devolvendo nel 2000 un contributo a favore della Città della Speranza e nel 2015 alla Ricerca contro la Sla.

Nel 2019 la ESKA S.n.c. è stata scelta dalla Pastorale della Diocesi di Padova per organizzare, all’interno dello stabilimento, la veglia annuale sul lavoro alla presenza del vescovo Claudio Cipolla, un evento di prestigio che ha incoraggiato l’azienda a rimanere ancorati alle proprie radici.

Sempre nel 2019, i titolari dell’azienda sono stati premiati dalla CNA quali “Imprenditori dell’anno 2019”, a riconoscimento dell’impegno profuso di tutta la famiglia Scucchiaro in circa 40 anni di attività, dove tutti i giorni ci si confronta con multinazionali estere del settore.

Con questo sito, vogliamo far conoscere al grande pubblico, professionale e non, il nostro progetto iniziato nel 2019, per la messa a punto di dolci vegani, nel pieno rispetto del disciplinare VEGANOK. 

Per essere più credibili e per poterci migliorare sempre più nell’offerta vegana abbiamo stretto una rapporto di collaborazione con il noto vegan master chef Emanuele Di Biase.

Per maggiori informazioni sulla società ESKA S.n.c. clicca qui.

emanuele_di_biase

Emanuele Di Biase, ha iniziato a mettere le “mani in pasta” all’età di 8 anni. Nel 1989 diventa apprendista pasticcere presso la pasticceria Jolly di Prato e contemporaneamente frequenta la scuola professionale di pasticceria e cucina IAPAF di Firenze, dove raggiunge il Diploma in un solo anno, invece dei 5 richiesti!

Molti anni dopo decise di diventare vegano per amore degli animali e con umiltà e tanta passione per la cucina e la pasticceria ci invita a provare a mangiare con gusto, senza far del male a nessuna creatura. Non solo, è sempre impegnato nella ricerca di nuovi prodotti vegani, salutari e facili da preparare, per la cucina, la pasticceria e la gelateria.

Ha conosciuto la società ESKA e la famiglia Scucchiaro alla fiera SIGEP di Rimini nel 2020 ed è nata una fattiva collaborazione per migliorare e estendere la linea VEGANBEL presentata proprio in occasione della fiera.

Per conoscere meglio la figura e la professione di Emanuele Di Biase visitate il suo sito web:

https://www.emanueledibiase.com

e seguite la sua pagina Instagram:

https://www.instagram.com/emanuele_di_biase_vegan_chef/